Oneness Blessing

     l'energia del risveglio all'Unitá

2012.07.06

per una crescita del livello di consapevolezza delle persone
e lo sviluppo dell'Unitá (Oneness) del genere umano



La visione della Oneness

Nonostante la tecnologia avanzata ed internet, nella nostra societá le relazioni restano insoddisfacenti, aumentano la rabbia, l'infelicitá, le incomprensioni e la disparitá tra le persone; non diminuiscono neanche le sofferenze nel corpo, nella mente e nello spirito; e anche lo stress e la paura aumentano di fronte agli eventi a cui assistiamo: terremoti, inondazioni, radiazioni nucleari, violenze, guerre, carestie, crisi economica, inversione dei poli magnetici terrestri, tempeste solari, il 2012...).
A livello planetario, sociale, collettivo e individuale sta avvenendo una grande trasformazione.

La visione della "Oneness" é di aiutare l'umanitá in questa fase di trasformazione e nel salto evolutivo che é chiamata a fare a livello di coscienza per entrare in quella che molti definiscono "la nuova era" (Etá dell'Oro).

TOP

Cos'é

La "Oneness Blessing" é un'energia di "risveglio" che elimina la sofferenza che origina dall'illusione del senso di separazione (dell'io), aiutandoci a riscoprire dentro di noi una veritá profonda, il fatto che siamo tutti connessi; ci consente di tornare a fare esperienza dello stato naturale in cui dovrebbe vivere l'essere umano, uno stato di Unitá (Oneness) con tutto ció che ci circonda.

É un acceleratore del processo di crescita e trasformazione personale; ci guida ad un cambiamento di percezione di noi stessi, degli altri, del mondo, verso stati sempre piú elevati di coscienza.

La "Oneness Blessing" viene trasferita da una persona all'altra, solitamente attraverso l'intento e il tocco, ponendo le mani sulla testa del ricevente per circa 1 minuto, ma puó anche essere trasmessa a distanza con l'intento, con gli occhi o con la voce (canto).
Persone di ogni etá, credo e cultura trasmettono e ricevono "Oneness Blessing" in tutto il mondo.

É trasmessa, solitamente in incontri di gruppo (il gruppo ne amplifica gli effetti) da "Oneness Blessing Givers", persone abilitate al trasferimento di questa energia dopo essersi impegnate in processi personali frequentando i corsi tenuti da "Oneness Trainer" qualificati.

Puó essere utilizzata in affiancamento ad altre discipline (all'inizio o al termine, ma mai mischiandole) per potenziarne gli effetti (non solo nel campo della salute olistica, ma anche delle prestazioni sportive, artistiche, musicali ecc.)

TOP

Benefici

  • La "Oneness Blessing" ha effetti sulla persona nel suo insieme:
    per alcune persone puó semplicemente ridurre lo stress inducendo rilassamento e pace; puó agire per altre sul fisico portando guarigione; puó aiutare le persone che hanno sofferto molto nella vita ad uscire dal dolore; e puó essere un prezioso aiuto per migliorare le proprie relazioni, la situazione lavorativa/ finanziaria...

  • É comunque un'energia che conduce al risveglio e alla realizzazione del Sé:
    • guarire il corpo
    • contattare il dolore di relazioni irrisolte (e guarirle),
    • lasciar andare i ricordi dolorosi del passato,
    • percepire le ferite emozionali represse,
    • sentire il male inferto ad altri,
    • o anche solo approfondire il silenzio interiore

    tutto questo serve a creare una base adeguata per un pieno risveglio di coscienza.

  • Aiuta a sciogliere "le cariche" emozionali accumulate a seguito di eventi, condizionamenti e programmazioni (soprattutto nell'infanzia), che stanno all'origine del ripetersi di situazioni dolorose nelle nostre vite, o di disturbi psicofisici, e di problemi sia nelle relazioni che finanziari.

  • Ci mostra il funzionamento della mente e dell'ego, portandoci "oltre" nel cuore, per farlo fiorire.

  • Insegna ad accettarci cosí come siamo e a vivere nella propria integritá e veritá interiore riconoscendo e risolvendo i nostri conflitti interiori, sentendoci sempre piú in pace e piú liberi.

  • Risveglia e rafforza il contatto con la propria parte spirituale nel senso piú ampio e personale del termine, la connessione con "la Presenza" (il "divino" come ognuno lo percepisce dentro di sé e nella propria vita: una divinitá, un Maestro, l'Energia Cosmica, Luce, Spirito, ecc.) di cui si inizia a fare esperienza nella propria vita.

TOP

Il risveglio e i suoi effetti

Il "Risveglio" é qui inteso come conoscere se stessi, riscoprire chi siamo veramente, amarsi, essere consapevoli del Sé.

Questo risveglio (presa di consapevolezza e Grazia) non é frutto di una comprensione intellettuale, ma di un processo individuale di esperienza diretta, che porta a un cambiamento di coscienza in cui é la percezione ed esperienza di sé e della propria vita che viene modificata.

La "Oneness Blessing" é un'energia "intelligente"; essendo ogni persona diversa, agisce ed é sperimentata in modi molto diversi da persona a persona.

Dunque anche il processo di risveglio varia da persona a persona e non ha senso analizzare o paragonare le esperienze.

Il Divino dá ció che serve in un dato momento alla persona e/o al suo processo di risveglio, e la Grazia, la presa di consapevolezza e il risveglio possono arrivare in modi di cui a volte non si comprende il significato.

Le esperienze delle persone che ricevono questa energia si possono sintetizzare in:

  • sensazioni di rilassamento, benessere, gioia senza motivo, gratitudine, amore incondizionato
  • riduzione del chiacchiericcio mentale, pace
  • diminuzione dei conflitti interiori, accettazione, perdono
  • capacitá di osservare pensieri ed emozioni in modo distaccato
  • fiorire del cuore e risveglio dell'antarayamin (la guida interiore)
  • esperienze mistiche, stati di profondo silenzio
  • stati di Unitá e connessione con gli altri, con la Natura, con il Divino.
  • l'esperienza di non essere il corpo o i propri pensieri, ma il Testimone di tutto questo, parte di un Tutto

Ma anche:

  • pulsazioni e movimenti di energia lungo la colonna vertebrale e nel corpo
  • esplosioni di pianto, risate, rabbia, dolore, insofferenza verso gli altri...
  • sintomi fisici (es. mal di testa)
  • il rilascio di vecchie ferite o dolori che portano guarigione (fisica e mentale)

"La sofferenza non sta nel fatto ma nella nostra percezione del fatto" é uno degli insegnamenti preziosi della Oneness.

Parte importante del processo di risveglio é imparare a "stare con quello che c'é" (che si manifesta), perché "ogni cosa se vissuta fino in fondo si trasforma in gioia e in beatitudine" - (Bhagavan).

Proprio perché é un'esperienza individuale, diversa da persona a persona, l'invito é a provarlo direttamente.

TOP

Oneness Blessing e il cervello

La "Oneness Blessing" favorisce un cambiamento nella distribuzione di energia nel cervello attivando certi centri e disattivandone altri, generando un cambiamento nella percezione della vita e nel modo di farne esperienza che porta la persona a fare esperienza di stati di beatitudine, Unitá e connessione con il Tutto.

Le ricerche che hanno indagato sull'evidenza scientifica di questi effetti hanno evidenziato:

  • uno spostamento di energia dal cervello rettiliano (concentrato sulla sopravvivenza) alla corteccia cerebrale (parte piú evoluta del cervello);

  • una riduzione dell'attivitá neurologica dei lobi parietali della corteccia cerebrale (la cui iperattivitá crea il senso di separazione) e l'aumento di quella dei lobi frontali che consegue, in particolare il sinistro, (che porta a sentirsi uno con ogni cosa);

  • un aumento della coerenza cerebrale;

  • effetti sul sistema ormonale e di conseguenza sulla regolazione di tutte le funzioni vitali del corpo; adrenalina e cortisolo (ormoni della "lotta o fuga") diminuiscono e aumenta l'ossitocina (l'ormone dell'amore e delle coccole), riducendo lo stress e migliorando il sistema immunitario, il sonno, e la capacitá del fisico di rigenerarsi.

TOP

Le origini del fenomeno oneness

Il fenomeno Oneness origina da Sri Bhagavan e Amma, fondatori della "Oneness University", e considerati da molti avatar del risveglio.

Grazie alla visione comune di aiutare l'umanitá a liberarsi dalla sofferenza si incontrarono e nel 1977 nacque Krishnaji loro figlio.

Avviarono Jeevashram, una piccola scuola nel sud dell'India, con una visione pedagogica orientata alla crescita e al risveglio spirituale.
É proprio qui che alla fine degli anni ottanta é iniziato il fenomeno "Oneness", quando il loro figlio inizió a fare esperienza di un'energia che percepiva nella forma di una sfera di luce dorata.

Su suggerimento del padre provó a trasferirla ai compagni di scuola ponendo loro le mani sulla testa; i bambini iniziarono ad avere esperienze spirituali e a sperimentare risvegli ed elevati stati di coscienza.

Molti di quei bambini sono oggi i dasa (le guide), gli insegnanti della "Oneness University", fondata successivamente da Amma e Bhagavan.

TOP

La Oneness University

Situata a 90 km a nord di Chennai, in Andra Pradesh, India, la "Oneness University" offre corsi di crescita personale e spirituale con l'intento di aiutare le persone a migliorare la propria vita, le proprie relazioni, la salute, stimolandone la crescita e il risveglio spirituale.
I corsi piú avanzati di approfondimento (deepening) si focalizzano sulla trasformazione e il risveglio.

L'intento di tutti i corsi é di guarire il passato, risvegliare l'energia spirituale (kundalini) e attivare i centri energetici (chakra).
Risvegliando questa energia spirituale la persona si sente piú connessa al Divino e con la Realtá per quello che é, iniziando a fare esperienza di diversi stati di coscienza.

Dal 1989 migliaia di persone di ogni credo e nazionalitá (tra cui molti VIP p.es. Tony Robbins) hanno partecipato ai corsi della "Oneness University" e attraverso i vari processi effettuati su di sé, sono diventati "Oneness Blessing Giver" abilitati a farsi strumento del Divino trasferendo le Sue benedizioni ad altri.

Al momento l'Universitá offre corsi Oneness Awakening, Oneness Experience (per diventare "Oneness Blessing giver"), corsi per diventare Trainer (formatori di "Oneness blessing giver" nel proprio paese), e il Deepening Process, un corso di 4 settimane per "Oneness Blessing giver", strutturato su 10 yoga diversi, o modi di entrare in unione con il Divino, per giungere a stati di coscienza elevati e alla realizzazione del Divino.

Per maggiori informazioni vedi:

www.onenessuniversity.org
(sito ufficale della Oneness)

TOP

Meditazione Webcast con Sri Bhagavan

Ogni sabato Sri Bhagavan si collega alla comunitá Oneness via webcast per meditare in silenzio con le persone e portarle in stati sempre piú profondi di Oneness e di risveglio. Il webcast include la contemplazione di un insegnamento settimanale sul risveglio.

Per informazioni sul webcast vedi:

www.onenessuniversity.org/index.php/webcasts
(webcast)

TOP

La O.M. (Oneness Meditation) MEDITATION

"La Oneness Meditation (O.M.) , resa disponibile dall'inizio del 2012, (ora anche via web cast a distanza), è una trasmissione di Energia attraverso gli occhi, trasmessa nel silenzio da parte di un "Oneness-Meditator-Giver" (in Italia ne sono stati scelti 4), con lo scopo di aiutare il risveglio delle energie spirituali dentro le persone, offre l'opportunità di liberarsi dalla gabbia della mente e accelerare naturalmente il processo di Risveglio.
La OM è per tutti, chi vi partecipa non deve fare altro che guardare il "Oneness-Meditator –Giver" e ricevere l’Energia che fluisce attraverso i suoi occhi.
Persone di ambienti, culture e fedi diverse, sperimentano cambiamenti e miglioramenti nelle loro vite grazie a questa meditazione.

Questa meditazione fa parte di un fenomeno globale che sta assumendo molte forme per aiutare il salto di coscienza planetario, con l’intento di creare una massa critica, per produrre una trasformazione di tutta l'Umanità, verso l'esperienza dell'Unità: un unico Amore, un unica Coscienza, l'Unione con tutto quello che c'è.

CALENDARIO DELLE O.M. IN ITALIA (viene periodicamente aggiornato)

O.M. A DISTANZA (via WEBCAST)

Il Gruppo Facebook "Oneness per Amore", fornisce (periodicamente aggiornate) le informazioni sui link di accesso, i luoghi, le date e gli orari corrispondenti al nostro fuso orario, per poter ricevere O.M (ONENESS MEDITATION) anche a DISTANZA e VIA WEBCAST, da Oneness-Meditator-Giver in collegamento da ogni parte del mondo, per consentire a quante più persone di ricevere anche via web questo dono.

Il tempio Oneness


Non lontano dalla sede della Oneness University si erge il Tempio Oneness (Oneness Temple), che non é dedicato ad una divinitá specifica, ma all'Unitá. É un edificio di spettacolare bellezza, costruito secondo i principi architettonici vedici del Vastu ("Feng Shui" indiano) con l'intento di generare al suo interno un potente campo energetico di Grazia divina che porti ad elevare il livello di coscienza delle persone che vengono a meditare nel tempio, e di conseguenza quello dell'umanitá.

TOP

Il Moolamantra

Il Moolamantra é un altro prezioso strumento offerto dalla Oneness per:

  • risvegliare la presenza divina nel proprio cuore,
  • curare molti disturbi
  • indurre stati elevati di coscienza
  • attivare Ajna chakra e Sahasrara (corona) chakra

Questo mantra descrive il percorso della manifestazione di Dio all'uomo.

Parte invocando la realtá non manifesta, che é oltre il conosciuto, affinché si manifesti a livello terreno (Om).
Si invitano la Veritá (Sat), la Consapevolezza (Chit) e la Beatitudine (Ananda), realtá assolute, al di lá dello spazio e del tempo (Parabrahma), a incarnarsi in una forma disponibile per l'uomo (Purushottama), in molte tradizioni spirituali vista come luce.
Il divino non é lontano, lá fuori, ma é un'intelligenza dentro di noi (Paramathma).
Quando Dio si manifesta, e aiuta l'evoluzione del genere umano, lo fa nel suo aspetto femminile (Bhagawati) e in quello maschile (Bhagawate), che diventano cosí esseri in comunione col divino (Sametha).

Di questo mantra Bhagavan ha detto: "cantarlo é come fare una telefonata con Dio".

Esistono una infinitá di bellissime versioni sonore di questo mantra, le piú conosciute sono quelle di:

DEVA PREMAL
www.youtube.com/watch?v=ZLvbmpmKylM

NOEL
www.youtube.com/watch?v=OlznIj0Lhi0

ONENESS MULAMANTRA
www.youtube.com/watch?v=Fdj0mJopzFc

SUDHA & MANEESH DE MOOR
www.youtube.com/watch?v=uFPvMqS7ZqM

TOP

Link utili

www.onenessuniversity.org
(sito ufficiale Oneness)

www.onenessitalia.org
(sito ufficiale Oneness Italia, che ha ricevuto la benedizione di Sri Amma Bhagavan)

www.dikshaprocess.org

www.dikshasvizzera.ch/more.html

www.onenessdiksha.it

www.dikshaitalia.it
www.dikshagiver.net
www.deekshagiversitalia.it
www.nuovevoluzione.it/Presentazione/Indice.html
www.dikshapescara.blogspot.com


Pagine su Facebook:
http://www.facebook.com/pages/Diksha/180598338663065

Sia su Facebook che nei vari siti si trovano elenchi per regione dei "Oneness Blessing Giver" italiani.

TOP

Testi consigliati

Come ricevere l'illuminazione con Sri Bhagavan
Kiara Windrider, 2005, Macro Ed.

Risvegliarsi all'Unitá
Arjuna Ardagh, 2008, Macro Ed.

Dal cuore
Anette Carlstrom, Eva Brenckert, 2009, Ed. Il punto d'Incontro

TOP

(Parte del materiale qui esposto é ispirato dalla lettura di "Risvegliarsi all'Unitá, di Arjuna Ardagh e dal sito ufficiale Oneness www.onenessuniversity.org)