BodyTalk

2011.06.31

"l'Energia é la moneta di scambio
di tutte le interazioni in natura,
ignorarla é ignorare il 99% di ció che avviene"


dr. James Oshmann, biofisico,
"Energy Medicine: the scientific basis"


COS'É BODYTALK

BodyTalk é un semplice ed efficace sistema di riequilibrio energetico che consente ai sistemi energetici del corpo/mente di essere sincronizzati e di comunicare a livello ottimale; questo consente al corpo/mente di attivare le sue forze ristorative.

In ognuno di noi c'é una Intelligenza innata (Innate), che anima il corpo/mente e ne dirige il funzionamento determinando l'interazione tra le varie parti e sistemi, sa chi siamo e cosa ci fa star male, e ha un'inerente capacitá di iniziare la risposta di guarigione, che agisce e lo rende capace di guarire se stesso (p.es. come quando mi taglio un dito).

In Body Talk si contatta questa intelligenza innata per aiutare il corpo/mente a guarire se stesso, ottenere una maggior consapevolezza, miglior salute e benessere.

BodyTalk é praticato con enorme successo in tutto il mondo (in piú di 36 paesi) sia da specialisti (medici, psicologi, chiropratici, agopuntori, naturopati, fisioterapisti, osteopati, infermieri, psicoterapeuti...) che da persone comuni.

BodyTalk integra l'expertise occidentale, le dinamiche energetiche dell'agopuntura, la filosofia osteopatica e chiropratica, le scoperte cliniche della kinesiologia applicata, e gli insight della fisica e matematica moderne.

Body Talk riscontra successo perché:

  • non é invasivo,
  • é semplice, é olistico
  • rispetta le prioritá della persona
  • non é in conflitto con altri sistemi di promozione della salute
  • non si effettua alcuna diagnosi, né prescrizione di medicine
  • é efficace, e a volte con sorpresa si puó scoprire che i risultati che si ottengono sono "altro" da quello che ci aspettiamo!

TOP

IL NUOVO PARADIGMA DELLA SALUTE

L'attenzione della maggior parte delle modalitá (anche naturali o alternative) é spesso volta ai sintomi, ci si focalizza sul problema, si cerca di porvi rimedio, sperando che il resto del corpo si sincronizzi di conseguenza. La fisica quantistica e la legge di relativitá hanno mostrato questo approccio (cartesiano) incompleto.

Nel nuovo paradigma della salute con Body Talk andiamo invece a migliorare la sincronia interna del corpo/mente, che una volta migliorata aiuta il corpo/mente a guarire se stesso.

TOP

COSA ACCADE IN UNA SESSIONE?

  • Una sessione puó durare 20-90 min. La durata non é indicativa della qualitá della sessione o dei risultati che ci saranno.

  • Siccome é l'Intelligenza Innata del/la cliente che guida la seduta, il/la cliente ha la certezza di ricevere esattamente ció di cui ha bisogno in quel momento specifico.

1. CHIEDERE AL CORPO (ASKING)

Comunicando con l'Intelligenza Innata del corpo mediante un feedback neuromuscolare a risposta si-no e seguendo un protocollo l'operatore stabilisce delle prioritá in bisogno di riequilibrio per armonizzare le funzioni del corpo/mente, (quale organo va connesso con quale ghiandola endocrina, o parte del corpo, ecc. per migliorare la comunicazione tra di esse a livello fisiologico, biochimico, circolatorio, nervoso, emozionale, e o energetico).

NON É CHANNELING: l'operatrice legge semplicemente un campo di informazione; focalizzandosi con la mente sul cliente l'informazione appare nel Campo come risultato di una funzione interattiva dell'emisfero destro e sinistro del cervello; utilizzando un emisfero sinistro strutturato e pieno di informazione (il protocollo, le tecniche, l'informazione) il cervello destro puó accedere a informazione sul cliente che emerge tramite funzioni mentali piú profonde di tipo intuitivo (pensiero laterale, out of the box, fuori dagli schemi)

... conoscenza intuitiva non vuol dire per questo irrazionale!

TOP

2. COLLEGARE (LINKING)

Si collega (come in una formula matematica) ció che via via emerge rispettando l'ordine specifico indicato dall'Intelligenza innata, in cui il corpo é stimolato ad equilibrare le sue parti (es. una parte del corpo, con una ghiandola endocrina, con una memoria attiva ecc.).

TOP

3. CONTATTARE E PICCHIETTARE (TOUCH & TAP)

Una volta raccolta tutta l'informazione e confermata "la formula", si contattano le aree evidenziate e si effettua un leggero picchiettamento sul capo (esperimenti col bio-feedback mostrano aree del cervello attivarsi nei confronti delle aree contattate) e sul complesso energetico del cuore (questo consente ai cambiamenti e al nuovo equilibrio di restare in memoria, distribuendo energia e l'informazione ad ogni cellula del corpo).

Ristabilita una miglior comunicazione e sincronizzazione nel corpo-mente, il corpo é in maggior equilibrio, e puó meglio attivare il suo processo di guarigione.

  • L'intelligenza innata del cliente dirá quando la sessione é terminata e se/quando il/la cliente dovrá tornare a essere riequilibrato/a.

PERCHÉ TI INVITO A SPERIMENTARE UNA SESSIONE BODYTALK e COSA PUÓ FARE PER TE:

... perché é proprio OLISTICO... puoi affrontare qualsiasi dis-equilibrio sia presente nel corpo-mente o nella tua vita a qualsiasi livello (fisico, mentale, emotivo, ecc.),

.. perché si rispetta ció che il corpo/mente vuole venga evidenziato nelle sue prioritá (non le mie, o neanche le tue a volte) tenendo conto della storia individuale di ciascuna persona (i sintomi possono essere simili, ma i collegamenti sono diversi e unici per ogni persona).

... amo anche il fatto che l'Intelligenza innata del corpo/mente puó incorporare ed utilizzare nelle sessioni tutto ció che é disponibile, per es. altre modalitá o conoscenze che sia io che voi possiate avere

... inoltre é "preventivo" nel senso che migliorando la capacitá del corpo di mantenersi in salute puó aiutarti a risparmiare visite dal dottore, prescrizioni di medicine,

... puó essere utilizzato anche per diminuire gli effetti di cure intensive (chemioterapia), o per "programmare"/preparare il corpo prima o dopo un'operazione/prestazione (... un'esame, una scadenza, una gara sportiva...)

... perché al di lá dei disturbi "fisici" puó aiutarti in tanti altri aspetti della tua vita:

Per esempio:

  • per le relazioni,
  • per ottenere prestazioni personali ottimali,
  • per migliorare le dinamiche di gruppo (a scuola, in famiglia, in azienda, al lavoro, ...),
  • per la crescita personale.

... perché si puó applicare anche per il ben-essere dei dei tuoi bambini (anche quelli ancora nel pancione),

... e delle piante (PlantTalk), animali (AnimalTalk), e il pianeta (Earth Talk)

... le sedute possono essere effettuate anche a distanza (nel comfort di casa tua) o tramite surrogato (per es. con chi non riesce a collaborare in una seduta (neonati, disabili, lungodegenti).

.. infine perché puó essere utilizzato sia come metodo a se stante, che integrato ad altre modalitá!

TOP

ALCUNE TESTIMONIANZE ed esperienze personali con BodyTalk:

"Con BodyTalk ho migliorato il sonno, ho meno male di schiena e al collo, ho combattuto una infezione virale in 3 giorni. Raccomanderei Petra a chiunque voglia un nuovo approccio alla guarigione e a una migliore salute"
R. M. (Consulente Aziendale e Life Coach)

"BodyTalk con Petra ha curato in breve tempo un'infezione urinaria cronica che avevo da anni e che il mio medico generico, specialista e naturopata non sono riusciti a curare."
J. N. (infermiera)

"3-4 mesi fa ho iniziato BodyTalk con Petra per le mie emicranie croniche. Da allora non ho piú avuto un'emicrania! Grazie a Petra e BodyTalk!"
M. (ex infermiera)

"Quando sono arrivata al mio appuntamento di BodyTalk avevo un dolore alla spalla e scarsa mobilitá. Dopo un'ora con Petra sono uscita senza dolore e con una sensazione di leggerezza nel corpo, mente e spirito. Ho cancellato il mio appuntamento di Bowen per il giorno seguente... non ho mai sperimentato nulla di cosí delicato ma cosí profondamente potente!"
L. L. (terapista naturale)

"Dopo le mie sedute di BodyTalk mi sento meno tesa, meno ansiosa, piú calma e piú libera... BodyTalk rimuove blocchi siano essi fisici, energetici, mentali, emozionali o spirituali... Liberante..."
L. (fitness trainer)

"Una seduta di BodyTalk ha eliminato un problema continuo di ribellione che mia nipote S. di 3 anni mostrava rispetto all'uso della toilette invece del vasino."
J. R. (nonna di S.)

"Sono una ex eroino-dipendente che segue il Programma con il metadone.
Ho ricevuto BodyTalk per 6 mesi. All'inizio ero dubbiosa, ma col progredire delle settimane mi sono sentita un pó strana facendo lunghe dormite dopo ogni sessione. Avevo un grosso problema, mi iniettavo ancora con una siringa vuota; volevo anche diminuire e cessare l'uso del metadone ma avevo paura di affrontare il doloroso percorso. Dopo uno dei miei appuntamenti BodyTalk sono andata a casa con un mal di testa che si é poi trasformato in un dolore all'orecchio per una settimana, ma quella sessione ha cambiato la mia vita! Da allora non ho piú sentito il bisogno di iniettarmi e sono stata capace di diminuire le dosi di metadone senza sentimenti contrastanti. Non so come sia successo ma é accaduto! Ora sento di avere una pagina vuota e pulita da riempire solo con obiettivi positivi, sogni e salute. Grazie."
T.M. (impiegata e madre)

TOP

IL FONDATORE E LE ORIGINI:

Il Fondatore é John Veltheim (nel 1995), chiropratico australiano, agopuntore con studi in kinesiologia, bioenergetica, osteopatia, reiki, medicina sportiva, consulenza, filosofia teologia comparata alle spalle.
Per 15 anni ha diretto a Brisbane una clinica privata e per 5 anni é stato anche Presidente del College di Agopuntura e Terapie Naturali.

Nel 1998 si é trasferito in Florida (USA) dove ha iniziato a insegnare Body Talk, ha fondato la IBA (Ass. Internazionale BodyTalk) promuovendo e divulgando BodyTalk che ora é presente in 36 paesi.
Ha anche fondato la IBF Foundation fondazione che promuove la ricerca nel campo della medicina energetica ed educazione permanente in questo sistema, per verificarne scientificamente l'efficacia dei risultati, accumulando evidenze statistiche.

Body Talk é un sistema che evolve costantemente.

TOP

PER CHI VOLESSE IMPARARE BODYTALK:

Il livello base
MODULI 1 e 2, sono il livello base per diventare un operatore certificato (da frequentare 2 v, per poi sostenere l'esame teorico pratico).

Il Livello Intermedio
Comprende una serie di moduli fino al 9.

Il livello Avanzato
Comprende i corsi teorico (DVD) e pratici PA-Rama College Unitá 1 e 2.

BodyTalk ACCESS:
É un corso di 1 giornata introduttivo al Body Talk che rende ACCESS-ibile una sequenza di 5 tecniche BodyTalk (Corteccia, Sovracarico, Idratazione, Chimica Corporea, Reciproci) alle famiglie e alle persone comuni per essere utilizzata poi in famiglia; viene anche insegnata la procedura da svolgere in caso di pronto soccorso.
Queste tecniche utilizzate come routine settimanale possono migliorare gran parte delle malattie comuni e aiutano il sistema immunitario a mantenere uno equilibrio di benessere.

Nel SITO internazionale www.bodytalksystem.com si trova un elenco operatori e il calendario di tutti i corsi in ogni paese.

TOP

LA MIA FORMAZIONE BODYTALK:

Ho conseguito il certificato di operatrice Body Talk nel 2006, dopo aver superato un esame teorico e pratico e presentato una serie di sedute effettuate. Sono stata membro dell'IBA (International Body Talk Association) fino al 2012. Ho studiato i Moduli 1,2 (base), 3,4,6,7,9 (intermedi), i corsi complementari Mindscape e BodyTalk Access, "Finding Health, mapping the healing process" (con John Veltheim), e BodyTalk Avanzato PaRama College Unit 1.

Ho offerto sessioni individuali BodyTalk in italiano, tedesco e in inglese.

Chi fosse interessato/a a saperne di piú puó contattarmi.

dott. Petra Brigadoi
Tel.: +39 345 502 7090

BOLZANO

TOP